
Webinar di presentazione del servizio Energy Data Analytics
Il 30 marzo si è tenuto il 10° webinar organizzato da CertiNergia
per approfondire il servizio E.D.A. di CertiNergia e le opportunità
di risparmio ottenibili attraverso un sistema di analisi e monitoraggio dati.
Il webinar, termine che deriva dalla crasi di “Web Based Seminars, è di fatto un seminario on line, della durata di un’ora circa, che permette ai partecipanti di risparmiare tempo evitando spostamenti e consente di aderire anche a coloro che si trovano geograficamente distanti dagli uffici di CertiNergia.
I numeri dei webinar EDA di CertiNergia
Da settembre 2016 a oggi, CertiNergia ha organizzato 10 sessioni di webinar a cui hanno partecipato una cinquantina di potenziali clienti che desideravano approfondire il tema monitoraggio dei consumi energetici, anche in virtù dei prossimi obblighi normativi legati al d.lgs 102/14 che imporranno ai soggetti che hanno fatto la diagnosi energetica di andare a monitorare parte delle utenze presenti presso i loro stabilimenti.
I contenuti dei webinar EDA di CertiNergia
Durante i webinar gli Energy Manager del team E.D.A. illustrano cos’è un sistema di analisi e monitoraggio dati avanzato, da quali componenti è composto e che vantaggi economici e strategici si possono avere usufruendo del servizio.
I feedback di chi ha partecipato al webinar
Ai partecipanti viene data la possibilità di porre domande: da queste e dai contatti avuti con i partecipanti a valle del webinar è emerso un forte interesse verso il servizio E.D.A. che consente di creare consapevolezza sul breakdown aziendale dei consumi, individuare possibili inefficienze e avere costantemente a portata di mano i principali indicatori di performance energetici (IPE).
Prossimi appuntamenti
CertiNergia organizza ogni mese webinar dedicati al servizio E.D.A. I prossimi appuntamenti sono:
martedì 11 aprile, ore 15:00
giovedì 27 aprile, ore 15:00
Per maggiori informazioni su come partecipare ai webinar di CertiNergia, si prega di inviare una e-mail all’indirizzo servizioclienti@certinergia.com oppure telefonare al numero: 02 4951 7600